This is custom heading element

Perché la formazione di processo di New Era HRM ?

ACADEMY RISORSE UMANE

Formare le risorse sui processi assicura la crescita del Dipartimento !

This is custom heading element

Il Team HR deve sempre risultare il vero protagonista del successo del business aziendale perché capace di reagire adattandosi prontamente ai nuovi bisogni dell’impresa disponendo di un alto grado di flessibilità strategica e operativa dei propri processi. Allo stesso tempo, è indispensabile che il Dipartimento operi proattivamente e in maniera ampia e capillare nell’organizzazione, ricoprendo quell’importante ruolo di supporto strategico che gli compete.

New Era HRM - Click -Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Click-Stefano-Cantoni-140x120 New Era HRM Click Stefano Cantoni 140x120

Le aziende stanno vivendo un’epoca di profondi cambiamenti e continue evoluzioni. Ogni Team HR, quindi, ha la necessità di costanti adattamenti per essere sempre pronto a supportare l’organizzazione per cui è chiamato a operare. Ciascuna risorsa del Dipartimento dovrebbe quotidianamente essere alla bramosa ricerca di crescita e sviluppo delle proprie conoscenze, competenze ed esperienze, il ché significherebbe un sempre maggior potenziale strategico, operativo o gestionale, a disposizione dell’intero Team HR, che ricadrebbe positivamente sull’organizzazione aziendale sotto forma di una superiore propensione del sistema di management della forza lavoro a generare valore aggiunto: la risultante è un processo di arricchimento radicato nel Team HR ma con effetti ramificati in tutta l’azienda !

New Era HRM - Academy risorse umane Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Academy-risorse-umane New Era HRM Academy risorse umane

La globalizzazione degli obiettivi e l’imprescindibile, nonché conseguente, apertura ai mercati internazionali, non permette scelte differenti: ciascuna organizzazione dev’essere capace di generare sempre maggior valore aggiunto per i propri clienti rispetto della concorrenza. Ciò non fa altro che evidenziare la necessità che ciascuna componente operi assiduamente per mantenere il livello di competitività dell’intera impresa al top. Per portare e mantenere a livelli di massima efficacia la capacità competitiva dell’organizzazione, risulta basilare pianificare, supervisionare e migliorare, senza soluzione di continuità, l’intelaiatura di conoscenze, competenze ed esperienze, costituente la struttura organizzativa, valutandone l’allineamento e l’aderenza rispetto agli obiettivi del business e osservandone accuratamente i meccanismi e le connessioni visti nella loro globalità strategica, gestionale e operativa.

Quando la soluzione
può essere Academy risorse umane ?

L’obiettivo primario di ogni piano formativo di New Era HRM dev’essere il raggiungimento, il mantenimento e lo sviluppo, grazie a un’intervento focalizzato sulle conoscenze e competenze della risorsa propedeutiche allo svolgimento ottimale delle proprie attività, di quel grado di competitività, misurata in termini di aderenza e allineamento degli output del processo, in cui la stessa agisce, rispetto alle attese e alle richieste dell’organizzazione, necessario al successo del business: l’analisi del flusso del processo risorse umane in uso, è l’unica via che restituisce oggettività alle modalità di svolgimento di ciascuna attività e risulta sempre essere indispensabile per la misurazione puntuale del fabbisogno formativo di ciascuna risorsa e attraverso cui ottenere performance d’eccellenza.

" Il piano formativo va concepito sul processo HR
per allineare le performance della risorsa
al livello di competitività richiesto dall'organizzazione "

Chi opera, decide o interviene, sulla forza lavoro aziendale, deve sempre considerare come obiettivo imprescindibile l’adeguamento delle proprie conoscenze e competenze per garantire i migliori risultati ed essere consapevole di disporre di tutto il potenziale conoscitivo necessario a fornire una performance d’eccellenza: il processo di formazione e addestramento delle risorse del Team HR dev’essere considerato un investimento primario perché in grado di determinare il successo o l’insuccesso del business aziendale. Anche per quest’ultima motivazione, il ritorno dell’investimento formativo deve essere un obiettivo irremovibile nell’approntare un piano d’intervento efficace o, per descriverlo da una prospettiva invertita, al termine della sessione di addestramento la risorsa deve essere in grado di risolvere, grazie a un miglior contributo al processo HR che in precedenza, errori, inefficienze o nuove esigenze.

Perché il processo HR al centro del piano formativo ?

New Era HRM - Il processo al centro della formazione - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Il-processo-al-centro-della-formazione-Stefano-Cantoni New Era HRM Il processo al centro della formazione Stefano Cantoni

Il ritorno dell’investimento formativo è garantito dal processo risorse umane. Proprio perché il piano d’intervento è concepito sul processo lavorativo, il risultato assume un livello di efficacia, un grado di concretezza e di aderenza alla realtà, non raggiungibile altrimenti. Senza un’analisi approfondita delle concrete modalità di svolgimento delle attività e del loro intersecarsi reciprocamente, non è in alcun modo possibile contare sull’incisività e sulla risolutività dell’intervento ma, nella migliore delle ipotesi, il risultato sarà un passaggio asettico di concetti, perlopiù superficiali o non aderenti agli scenari concreti che la risorsa si trova quotidianamente ad affrontare. Il processo HR dà efficacia all’intervento formativo perché rappresenta puntualmente lo svolgersi del flusso di attività assegnate a ciascuna risorsa del Team HR e di come le stesse si relazionino reciprocamente. La domanda da porsi è la seguente : se non una formazione basata sul processo HR, quale altra via è in grado di perseguire il medesimo grado di efficacia?

New Era HRM - Academy risorse uman Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Academy-risorse-uman--700x500 New Era HRM Academy risorse uman  700x500

" Academy agisce sul processo HR
per risolvere errori, inefficienze
e soddisfare nuove esigenze "

I Dipartimenti HR delle aziende moderne sono sempre più chiamati a fornire un contributo decisivo per supportare il business aziendale. La strategia risorse umane deve evolversi continuamente per consentire all’impresa di raggiungere i suoi sempre più ambiziosi e sfidanti obiettivi. Le risorse umane sono uno dei fattori produttivi principali e per questo vanno gestite con strumenti all’avanguardia e attraverso le migliori pratiche. In questo contesto la formazione del Team HR è di fondamentale importanza. Solo con un adeguato, definito e ben strutturato, programma formativo ogni singolo membro del Team HR sarà sempre pronto a fornire il suo efficace contributo.

Su quali processi è pianificabile
l'intervento di Academy ?

Così come la struttura aziendale, gli obiettivi,i processi e le procedure aziendali mutano, i membri del Team HR hanno la necessità di adattare costantemente le loro conoscenze, competenze e capacità risolutive ampliandole come richiesto dal business. La formazione individuale dei membri del Team HR è la base da cui partire per la crescita dell’intero dipartimento. Un processo di arricchimento delle conoscenze e competenze che parte da HR e investe tutta l’azienda. Il valore dell’incremento delle conoscenze e delle competenze del singolo deve potersi trasferire all’intero dipartimento. La formazione HR deve essere pianificata sui processi HR che sono la base su cui strutturare un intervento formativo efficace. I processi HR, essendo l’espressione della strategia risorse umane, si modificano e si evolvono costantemente e sono il riferimento su cui il Team HR deve allineare e adeguare le proprie competenze.

" L'intervento formativo deve garantire all'impresa
un ritorno dell'investimento misurabile concretamente
in ognuna delle attività quotidiane
coinvolte nell'addestramento migliorativo "

Ogni attività formativa pianificata, strutturata ed eseguita, su uno qualsiasi dei processi HR, deve garantire al Dipartimento la completa connessione con la globalità dei processi aziendali, il totale allineamento al “modo d’agire” definito nei piani e nelle strategie e l’assoluta aderenza alle politiche aziendali. In altri termini, è il fabbisogno di competenze, conoscenze ed esperienze, necessario a generare un output d’eccellenza da ciascun processo HR, a dettare la struttura e i contenuti dei piani formativi, sempre considerando che la somma di tutti i singoli output deve restituire, nella sostanza, la strategia operativa che l’organizzazione intende attuare per essere protagonista nei mercati in cui compete. In definitiva, risulta essere il fabbisogno di competenze e conoscenze necessarie al funzionamento del flusso dei processi risorse umane a dettare i contenuti dei piani formativi e non viceversa.

" Academy è la risposta del Team HR alle sempre rinnovate esigenze del business,
grazie a un intervento focalizzato sui bisogni evolutivi
di attività, processi, procedure e policy, di cui ogni sua risorsa è responsabile "

Una caratteristica distintiva di un intervento formativo di processo deve imprescindibilmente essere la concretezza. E’ indispensabile un’azione mirata e, in egual maniera, contestualizzata sulle modalità sostanziali e specifiche di svolgimento delle attività assegnate a ciascuna risorsa, per generare il massimo in termini di redditività dell’intervento. Agire sul processo significa certificare l’ottimizzazione e il miglioramento del flusso delle attività e del livello di performance del Dipartimento e dell’intero sistema di management della forza lavoro aziendale. Formare e addestrare sul processo consegna alla risorsa maggior consapevolezza, sicurezza, resilienza e proattività, e al Team HR la forza e la convinzione di ricoprire con efficacia il ruolo di partner del business. L’attività formativa del Dipartimento deve essere considerata uno strumento di flessibilità strategica, organizzativa nonché operativa, di continuo e incessante adattamento alle nuove esigenze e di miglioramento e ottimizzazione di attività e pratiche consolidate.

" Academy connette trasversalmente conoscenze e competenze
di ciascuna risorsa del Team HR
e le allinea al fabbisogno dei processi dell'organizzazione "

Solo con un adeguato, definito e ben strutturato, programma formativo ogni singolo membro del Team HR sarà sempre pronto a fornire il suo efficace contributo. Così come la struttura aziendale, gli obiettivi,i processi e le procedure aziendali mutano, i membri del Team HR hanno la necessità di adattare costantemente le loro conoscenze, competenze e capacità risolutive, ampliandole come richiesto dal business. La formazione individuale dei membri del Team HR è la base da cui partire per la crescita dell’intero dipartimento. Un processo di arricchimento delle conoscenze e competenze che parte da HR e investe tutta l’azienda.

Quali competenze con Academy HR ?

In definitiva la domanda che è necessario porsi è: quando ricorrere a un’attività formativa per una risorsa del Dipartimento? La risposta non può prescindere dall’individuare nel cambiamento l’elemento scatenante. Quindi, a ogni cambiamento nelle attività, nell’organizzazione, nei processi, nelle procedure e nelle policy, del Team HR, sorge il naturale bisogno di adattamento di competenze e conoscenze di almeno uno dei suoi componenti. Ogni cambiamento può generare il bisogno di un rinnovato bagaglio conoscitivo per mantenere l’eccellenza nei risultati del flusso di processi aziendali, può rendere basilare l’ampliamento di competenze di più risorse o richiedere un ruolo maggiormente attivo e capillare del Team HR nell’impresa. Dalla rosa dei possibili effetti del cambiamento sui processi risorse umane, sarà possibile delineare il piano formativo che più risponde alle esigenze dell’organizzazione.

" Academy consegna alla risorsa maggior
consapevolezza, sicurezza, resilienza e proattività ! "

Risulta molto spesso individuabile nel cambiamento il reale fattore generatore del gap tra le competenze e conoscenze necessarie al funzionamento ottimale delle mansioni future rispetto a quelle disponibili per il flusso dei processi attuali. E’ la capacità di risposta al cambiamento a determinare il successo del Team HR, che deve sempre prontamente adeguare il proprio sistema di management della forza lavoro per adempiere con efficacia ai propri compiti fornendo performance d’eccellenza. Il margine di adattamento richiesto per il riallineamento delle mansioni al loro nuovo scenario rappresenta il concreto fabbisogno su cui pianificare l’intervento formativo. La motivazione alla base del ragionamento pare essere naturale e assolutamente consequenziale: a ogni nuovo obiettivo pianificato dall’organizzazione aziendale discende il bisogno di immediate modifiche, adattamenti od ottimizzazioni, nei processi risorse umane in uso, che necessitano, per il loro ottimale funzionamento, di ulteriori o rinnovate conoscenze e competenze in possesso delle risorse del Team HR a cui sono assegnate le attività ivi contenute: l’evidente gap può essere colmato o ricorrendo al mercato del lavoro o attraverso un percorso formativo finalizzato allo sviluppo delle professionalità già presenti.

Academy risorse umane per ...

Il titolare della mansione coinvolta nel cambiamento è il destinatario dell’intervento formativo, così come quando più mansioni risultano essere coinvolte nell’evoluzione saranno allora più risorse le destinatarie del progetto di formazione o addestramento. Un ulteriore livello di analisi concerne la persona, le sue prestazioni e il suo potenziale. La valutazione delle prestazioni considera ciò che una persona è in grado di svolgere in quella funzione misurato dal motivo per il quale ha difficoltà operative. La valutazione del potenziale, invece, riguarda quali sviluppi sono prevedibili per il soggetto, valutando la natura del lavoro e le sue caratteristiche personali valutando il reale motivo per cui, avendo una media soddisfazione, debba ricorrere alla formazione.

" Academy colma il gap di conoscenze e competenze
allineandole, adattandole e ottimizzandole,
ai rinnovati processi risorse umane "

L’obiettivo basilare di ogni percorso formativo, o di addestramento, del Team HR è un intervento concreto, finalizzato e organizzato, che sviluppi la cultura professionale delle risorse e del gruppo, che tuteli le loro competenze e le conoscenze, che contribuisca all’incremento di valore e, allo stesso tempo, di potenziale del Dipartimento, che riduca i costi e la fatica attraverso il miglioramento dei risultati e della soddisfazione finale con il rinnovamento delle professionalità incaricate del management della forza lavoro aziendale.

Quali attività per Academy risorse umane ?

Fare formazione, quindi, significa intervenire, in maniera finalizzata ed organizzata, sulla cultura professionale delle risorse e del gruppo. Le risorse umane aziendali sono un investimento e come tale devono essere tutelate,  sia dal punto di vista della crescita individuale che per quanto concerne il contributo, in termini di incremento di valore, che la risorsa è capace di fornire al Team a cui appartiene. Con un piano formativo concepito sul principio della concretezza garantita dal processo risorse umane in uso, è inevitabile la riduzione dei costi aziendali e di fatica, stress e frustrazione, della risorsa chiamata a salvaguardarne il normale flusso, grazie a una maggior soddisfazione e motivazione generata da una performance d’eccellenza, ovviamente da ambedue le prospettive. In definitiva, la costante ottimizzazione dei contenuti professionali delle risorse del Team HR, con l’obiettivo di un supporto al business aziendale d’eccellenza, non fa che inevitabilmente rinforzare la proattivà del Dipartimento e la volontà del gruppo stesso d’essere protagonista, perseguendo risultati sopra la media, del successo dell’organizzazione.

" Academy agisce per la singola risorsa, il gruppo di lavoro,
l'ufficio, il Team e per l'intero Dipartimento "

L’evoluzione dei processi HR può portare a due tipi differenti d’intervento. L’addestramento, che è quell’attività didattica che aggiunge nuovi elementi nella cultura professionale e quindi nella mansione del lavoratore, senza modificare i precedenti, e la formazione, che è quell’attività didattica che cambia la cultura personale del lavoratore e della mansione determinando, quindi, una modifica degli elementi precedentemente presenti nella sua cultura professionale. Descritto dalla prospettiva dalla mansione: l’addestramento è quell’azione formativa indispensabile quando alla mansione vengono aggiunti nuovi compiti (allargamento della mansione), o quando la stessa abbisogna di una cultura base già acquisita fino a quel momento (percorso di carriera), mentre la formazione è quel momento di crescita professionale necessario quando nella mansione vengono inseriti compiti senza soluzione di continuità con i precedenti, che, per lo svolgimento dei quali, il percorso lavorativo fatto fino a quel momento non ha alcuna incidenza.

" Academy tutela e valorizza l'investimento economico dell'impresa
nel sistema di management della forza lavoro "

L’intervento formativo deve essere differenziato a seconda del livello di conoscenza e professionalità che ogni singolo componente del Team HR coinvolto deve acquisire. Il risultato non può che essere modulabile, a seconda del livello di capacità da acquisire, riassumibile verosimilmente nei seguenti quattro livelli di assimilazione della conoscenza: la capacità elementare, ovvero quando la risorsa deve saper mettere in atto la capacità in situazioni artificiali iper semplificate, la capacità riprodotta, ovvero quando la risorsa deve saper mettere in atto la capacità in situazioni artificiali che simulano il più possibile la complessità della sua realtà lavorativa, la capacità operativa, ovvero quando la risorsa deve saper mettere in atto la capacità nel suo posto di lavoro reale, la capacità stabilizzata, ovvero quando la risorsa deve tendere “naturalmente” a mettere in atto la capacità nel suo posto di lavoro reale.

" Academy forma e addestra le risorse
per mantenere le loro conoscenze e competenze
esenti da logorio e inadeguatezza "

La personalizzazione di ogni piano formativo è un principio irrinunciabile. A ulteriore supporto di quest’ultima affermazione, è impossibile negare come la specificità di ogni settore sia un elemento sempre determinante, come ogni Divisione, Dipartimento o Sezione risorse umane, abbia il proprio clima e obiettivi e come ogni Team  HR abbia a che fare con proprie specifiche difficoltà. La standardizzazione dei pacchetti formativi non permetterebbe l’indispensabile adattamento a ogni singola realtà aziendale, ad ogni esigenza e per ogni specifico obiettivo. Per poter creare uno specifico pacchetto d’intervento è importante partire con un’analisi di base che riguardi anche l’organizzazione, il lavoro e la persona/le persone.

" Academy si contraddistingue per la modulabilità del processo formativo "

I processi del Team HR devono produrre valore aggiunto per l’impresa. Un vantaggio competitivo che, in ogni caso, deve risultare misurabile, quantificabile e dimostrabile, perché rispondente alle risorse economiche impiegate dall’organizzazione per la gestione della forza lavoro e che, per loro natura, necessitano di un ritorno dell’investimento, allo stesso modo di tutti gli altri fattori produttivi.

" Academy si caratterizza per la personalizzazione dell'intervento formativo "

This is custom heading element

Come New Era HRM supporta il Dipartimento HR ?

AREE D'INTERVENTO DEL SERVIZIO

Processi, metodi d'analisi e obiettivi, dell'intervento New Era HRM

This is custom heading element

Il servizio “Academy risorse umane” deve garantire un contributo d’eccellenza all’impresa, operando con l’obiettivo di diffondere il miglioramento, in termini di efficienza ed efficacia, capillarmente lungo tutta l’intelaiatura dei processi per generare valore aggiunto al sistema di management della forza lavoro aziendale. Tale sistema, con l’intervento New Era HRM, deve fornire all’organizzazione output sempre migliori, più rapidi e ai minori costi possibili. Il Team HR deve poter valutare, misurare e percepire i vantaggi dell’intervento consulenziale, trovandosi a operare quotidianamente con un sistema di management strategico, gestionale e operativo, della forza lavoro sempre migliore perché concepito, designato e finalizzato, per soddisfare i bisogni degli interlocutori del dipartimento.

Come “Academy risorse umane” garantisce all’impresa il maggior ritorno dell’investimento possibile? In che modo il Dipartimento HR può divenire consapevole del percorso che deve seguire per disporre di un sistema risorse umane d’eccellenza? Come il Team HR può quotidianamente migliorare la propria incidenza sulle decisioni strategiche e operative dell’organizzazione? In che modo il miglioramento continuo può divenire per la funzione HR un principio irrinunciabile su cui fondare le proprie attività quotidiane?

  1. definizione del PROCESSO HR su cui focalizzare l’intervento,
  2. definizione dell’OBIETTIVO da perseguire con l’intervento sul PROCESSO HR,
  3. definizione dell’ATTIVITÀ necessaria a raggiungere l’OBIETTIVO dell’intervento sul PROCESSO HR,
  4. definizione del contributo NEW ERA HRM allo sviluppo dell’ATTIVITÀ essenziale a perseguire l’OBIETTIVO dell’intervento sul PROCESSO HR.

PROCESSO HR

New Era HRM - Mappatura processi HR Risorse Umane Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Mappatura-processi-HR-Risorse-Umane-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Mappatura processi HR Risorse Umane Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

MAPPATURA PROCESSI
RISORSE UMANE

New Era HRM - Programmazione del personale Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Programmazione-del-personale-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Programmazione del personale Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

PROGRAMMAZIONE
del PERSONALE

New Era HRM - Organizzazione HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Organizzazione-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Organizzazione HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

ORGANIZZAZIONE

New Era HRM - Compensation & Benefits Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Compensation-Benefits-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Compensation Benefits Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

COMPENSATION
& BENEFITS

New Era HRM - Gestione costi del personale Controllo di gestione Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Gestione-costi-del-personale-Controllo-di-gestione-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Gestione costi del personale Controllo di gestione Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

MANAGEMENT
COSTI RISORSE UMANE

New Era HRM - Ricerca e selezione Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Ricerca-e-selezione-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Ricerca e selezione Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

RICERCA, SELEZIONE e INSERIMENTO

New Era HRM - HR Legale normativa del lavoro Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-HR-Legale-normativa-del-lavoro-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM HR Legale normativa del lavoro Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

HR AREA LEGALE

New Era HRM - Amministrazione del personale gestione Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Amministrazione-del-personale-gestione-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Amministrazione del personale gestione Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

HR ADMINISTRATION

New Era HRM - Payroll buste paga cedolini Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Payroll-buste-paga-cedolini-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Payroll buste paga cedolini Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

PAYROLL

New Era HRM - Payroll e HR analytics Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Payroll-e-HR-analytics-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Payroll e HR analytics Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

PAYROLL ANALYTICS

New Era HRM - Valutazione delle prestazioni Performance management Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Valutazione-delle-prestazioni-Performance-management-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Valutazione delle prestazioni Performance management Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

New Era HRM - Formazione e addestramento Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Formazione-e-addestramento-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Formazione e addestramento Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

FORMAZIONE

New Era HRM - Sviluppo e carriera Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Sviluppo-e-carriera-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Sviluppo e carriera Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

SVILUPPO e CARRIERA

OBIETTIVO

New Era HRM - Gap Analysis Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Gap-Analysis-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Gap Analysis Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

GAP ANALYSIS

New Era HRM - Analisi HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Analisi-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Analisi HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

ANALISI

New Era HRM - Pianificazione HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Pianificazione-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Pianificazione HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

PIANIFICAZIONE

New Era HRM - Operatività esecuzione manualità Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Operatività-esecuzione-manualità-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Operativit   esecuzione manualit   Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

OPERATIVITA'

New Era HRM - Controllo Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Controllo-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Controllo Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

CONTROLLO

New Era HRM - Miglioramento Ottimizzazione Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Miglioramento-Ottimizzazione-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Miglioramento Ottimizzazione Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

MIGLIORAMENTO

ATTIVITA'

New Era HRM - Progettazione HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Progettazione-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Progettazione HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

PROGETTAZIONE

New Era HRM - Supervisione HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Supervisione-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Supervisione HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

SUPERVISIONE

New Era HRM - Validazione HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Validazione-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Validazione HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

VALIDAZIONE

New Era HRM - Classificazione HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Classificazione-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Classificazione HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

CLASSIFICAZIONE

New Era HRM - Organizzazione HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Organizzazione-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-1-300x300 New Era HRM Organizzazione HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 1 300x300

ORGANIZZAZIONE

New Era HRM - Ottimizzazione Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Ottimizzazione-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Ottimizzazione Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

OTTIMIZZAZIONE

COMPETENZA

New Era HRM - Management HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Management-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Management HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

MANAGEMENT

New Era HRM - Affiancamento HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Affiancamento-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Affiancamento HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

AFFIANCAMENTO

New Era HRM - Presenza Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Presenza-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Presenza Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

PRESENZA

New Era HRM - Supporto Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Supporto-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Supporto Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

SUPPORTO

New Era HRM - Collaborazione Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Collaborazione-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Collaborazione Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

COLLABORAZIONE

New Era HRM - Condivisione Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Condivisione-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Condivisione Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

CONDIVISIONE

New Era HRM - Confronto HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Confronto-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Confronto HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

CONFRONTO

New Era HRM - Assistenza HR Academy Risorse Umane - Stefano Cantoni Academy Risorse Umane risorse umane New-Era-HRM-Assistenza-HR-Academy-Risorse-Umane-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Assistenza HR Academy Risorse Umane Stefano Cantoni 300x300

ASSISTENZA