This is custom heading element

Come intervenire su attività, processi, procedure e policy risorse umane ?

HR PROJECT MANAGEMENT

Progettare l'azione genera risultati d'eccellenza !

This is custom heading element

Le aziende stanno vivendo un’epoca di profondi cambiamenti e continue evoluzioni. Ogni Team HR, quindi, ha la necessità di costanti adattamenti per essere sempre pronto a supportare l’organizzazione per cui è chiamato a operare. Ciascuna risorsa del Dipartimento dovrebbe quotidianamente essere alla bramosa ricerca di crescita e sviluppo delle proprie conoscenze, competenze ed esperienze, il ché significherebbe un sempre maggior potenziale strategico, operativo o gestionale, a disposizione dell’intero Team HR, che ricadrebbe positivamente sull’organizzazione aziendale sotto forma di una superiore propensione del sistema di management della forza lavoro a generare valore aggiunto: la risultante è un processo di arricchimento radicato nel Team HR ma con effetti ramificati in tutta l’azienda !

New Era HRM - Click -Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Click-Stefano-Cantoni-140x120 New Era HRM Click Stefano Cantoni 140x120

Tutte le organizzazioni aziendali si trovano quotidianamente a doversi confrontare con il mercato globale. L’evidente, oltreché logica, conseguenza è che la standardizzazione di processi, procedure e policy, non risulta più essere la soluzione alla competitività: l’incessante ricerca di innovazione, cambiamento, personalizzazione ed efficacia, sono termini guida a cui tutte le aziende moderne non possono rinunciare a perseguire. Quest’ultima affermazione è ancor più valida analizzando le caratteristiche distintive degli obiettivi di produttività delle imprese: l’offerta di prodotti e servizi, ancor più nel mercato globale, deve essere sempre qualitativamente e quantitativamente migliore, capace di adeguarsi rapidamente ai sempre rinnovati bisogni del cliente finale e generata ai minori costi possibili. Per ogni organizzazione vincente la ricerca di sviluppo, miglioramento e crescita, sono principi strategici e operativi assolutamente irrinunciabili. Per essere competitivi, perciò, è necessario adattarsi. Accanto ad un “sistema azienda” basato sul controllo verticistico e sull’accentramento delle decisioni, per questo meno reattivo nel breve al cambiamento, è necessario sviluppare dei “sistemi adattivi” paralleli, formati da diversi specialisti e valutatori di problemi, legati insieme da specialisti coordinatori e valutatori di compiti, per adattare prontamente il “sistema azienda” alle nuove necessità consentendo, così, di perseguire i suoi obiettivi strategici con continuità.

New Era HRM - HR Project management HR Project Management hr project management New-Era-HRM-HR-Project-management New Era HRM HR Project management

HR Project Management per ...

Un approccio e una visione progettuale dello sviluppo e del progresso di ogni sistema impresa e, per le medesime finalità, della sua struttura di management della forza lavoro, risulta sempre essere quell’essenziale soluzione in grado di somministrare capillarmente nell’organizzazione quelle capacità di adattamento alle esigenze del business e di flessibilità strategica operativa e gestionale, impossibili da disporre diversamente.  L’essenza della progettualità è insita proprio nella sicurezza che trasmette e distribuisce nell’impresa, e nel suo sistema di gestione del personale, di poter soddisfare qualsiasi esigenza e garantire il perseguimento di qualsiasi obiettivo con un risultato finale d’eccellenza.

" HR Project Management aggiunge adattabilità e flessibilità
sia operativa che strategica alle potenzialità del Team HR "

L’impiego di tecniche di project management per l’analisi, la pianificazione, il controllo e il miglioramento, di processi, procedure e policy HR, consentono di gettare fondamenta solide sulle quali il sistema di management della forza lavoro  poggerà i suoi successi. Per un Team HR moderno, evoluto e vincente, è corretto investire in sistema adattivo di project management per far fronte alle necessità strategiche dell’organizzazione che coinvolgono le risorse umane? Preliminarmente alla risposta è basilare partire da quest’asserzione: un’azienda è tanto più competitiva quanto più è capace di capire ed adattarsi alle nascenti esigenze dei mercati, costruendo su questo le sue strategie e sempre considerando che gli obiettivi del Dipartimento HR discendono direttamente dalle strategie di business dell’organizzazione.

" HR Project Management
assiste, supporta e sostituisce,
il Dipartimento nei progetti di sviluppo
di processi, procedure e policy,
per un management della forza lavoro al top ! "

Dalla premessa, risulta evidente come il Team HR abbia la necessità, così come il resto dell’impresa, di avere un proprio sistema di project management che getti prontamente le fondamenta ogniqualvolta il ricorso dell’organizzazione a innovazione, cambiamento e personalizzazione, richieda un intervento sulla forza lavoro. La progettualità deve rappresentare per il Dipartimento un concreto valore aggiunto in termini di capacità di adattamento e flessibilità: da un radicato mindset progettuale la risultante per il Team HR sarà l’assenza di timori, stress o  incertezze, nel perseguire gli obiettivi evolutivi richiesti dal business. L’impiego nella sfera strategica e operativa della gestione risorse umane di tecniche e principi di project management rappresenta la miglior via possibile per ottenere risultati efficaci perché caratterizzata da un sistema gestionale fortemente orientato ai risultati. Un sistema, quindi, che consenta di gestire programmi o progetti complessi, unici e di durata determinata, con la prospettiva del raggiungimento di un obiettivo chiaro e predefinito, attraverso un processo continuo di pianificazione e controllo di risorse e con vincoli di costo-tempo-qualità in base al project definito.

New-Era-HRM-HR-Project-Management-Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-HR-Project-Management-Cantoni-700x500 New Era HRM HR Project Management Cantoni 700x500

" HR Project Management agisce sul processo
per risolvere errori, inefficienze
e soddisfare nuove esigenze "

Uno scenario in cui processi, procedure e policy, del Team HR risultassero non allineati rispetto agli obiettivi dell’impresa, rappresenterebbe la quasi assoluta certezza di fallimento dell’intero sistema di gestione della forza lavoro. L’esigenza di cambiamento, evoluzione e miglioramento, non può che pervenire e diffondersi a macchia d’olio dall’alta direzione, che ha ben presente gli obiettivi che deve perseguire e i piani attraverso cui intende raggiungerli. L’organizzazione, quindi, stabilisce la direzione strategica, lo scopo, le aspettative, i parametri e le azioni necessarie per guidare l’attività aziendale. Il Dipartimento HR declina conseguentemente il fabbisogno d’intervento sulle risorse umane al fine di perseguire e sostenere gli obiettivi aziendali. In definitiva, HR Project management assiste, supporta e sostituisce, il Team HR in quell’opera di continuo allineamento e incessante adeguamento di processi, procedure e policy, ai rinnovati obiettivi dell’organizzazione.

HR Project Management per i processi ...

Ciascun progetto produce un risultato finale che deve necessariamente caratterizzarsi dall’assoluta rispondenza alle necessità e alle disposizioni dell’organizzazione. In caso contrario diviene evidenza l’insuccesso dell’attività e, conseguentemente, il sistema di management della forza lavoro non sarà in grado di fornire performance soddisfacenti. Solo con questa stretta correlazione tra gli obiettivi dell’impresa, il Team HR e il Project manager, le probabilità di successo dell’intervento divengono sempre più certezze.

" HR Project Management prepara processi, procedure e policy,
per l'uso quotidiano del Team HR "

Quali sono le differenze sostanziali tra il Team HR permanente dell’impresa e quello di progetto di HR Project management? E’ di tutta evidenza che la natura dei due gruppi di lavoro risulti essere assolutamente differente. Il Team HR opera quotidianamente su processi operativi già consolidati mentre il HR Project manager lavora su un progetto, ovvero su una iniziativa temporanea intrapresa per creare un nuovo risultato o processo. Nella sostanza, il Team di progetto analizza, pianifica e implementa, i processi, le procedure e le policy, che il Dipartimento impiegherà nel normale svolgimento delle attività quotidiane una volta terminata la fase progettuale. Sebbene le differenti prospettive risultino chiare, altrettanto ben delineato dev’essere il compito e l’obiettivo principale dell’azione progettuale: HR Project management si incarica di soddisfare pienamente tutte le esigenze del Team HR e, più in generale, della totalità degli stakeholder aziendali interessati o coinvolti dall’evoluzione del sistema di gestione della forza lavoro o il cui contributo nell’impresa risulti nel futuro essere influenzato dal risultato finale del progetto. Di conseguenza è una priorità del Project manager considerare e includere ogni esigenza in modo appropriato e in ogni fase del progetto, senza trascurare ogni singolo input fornito per la costruzione del risultato finale.

HR Project Management è ...

Come già evidenziato, HR Project management è un servizio assolutamente orientato al risultato. Un risultato che deve apportare al sistema di management della forza lavoro maggior qualità in termini di output, rapidità e fluidità d’esecuzione e ai costi minori possibili. La risultante di ogni progetto risorse umane deve  garantire all’organizzazione un chiaro miglioramento strategico, operativo e gestionale, ottenuto dall’ottimizzazione di processi, procedure e policy, precedentemente in uso. Dev’essere l’impresa medesima a misurarne e valorizzarne i benefici, evidenziandosi ad ogni livello di utilizzo i maggior valore prodotto dal contributo del Team HR.

" HR Project management è responsabilità, coordinamento e organizzazione "

HR Project management è evidentemente un intervento di natura temporanea, che presuppone un inizio e una fine definiti o definibili. Il termine dell’azione progettuale è individuabile nel momento esatto in cui tutti gli obiettivi pianificati siano stati raggiunti. Solo in seguito all’accurato e puntuale accertamento di questo, che il risultato finale potrà essere trasferito dal Team di progetto al Dipartimento HR con il susseguente impiego operativo dell’output realizzato. In altre parole, il termine delle attività progettuali, con il raggiungimento del risultato finale pianificato, richiede l’imprescindibile necessità del progetto di soddisfare pienamente tutti i requisiti qualitativi descritti e delineatisi già nelle fasi preliminari il suo avvio. Quindi, il requisito essenziale per determinare il definitivo passaggio dalla fase progettuale a quella pienamente operativa, è rinvenibile nel completo soddisfacimento di quanto richiesto e pianificato prima del suo inizio, solo a quel punto sarà possibile sancire la conclusione dei lavori. Il termine delle attività non può che presupporre l’accettazione del risultato finale da parte del cliente del progetto, ovvero la conferma che quanto si va a implementare nel sistema risorse umane aziendale soddisfi i requisiti specificati nella fase di pianificazione.

" HR Project management colma il gap dei processi
allineandoli, adattandoli e ottimizzandoli,
ai rinnovati bisogni dell'impresa "

Un approccio progettuale alle attività di gestione della forza lavoro risulta sempre essere portatore di svariati e misurabili vantaggi. HR Project management garantisce benefici strategici, operativi e gestionali, nelle fasi di analisi, pianificazione, implementazione, controllo e miglioramento, dei processi risorse umane. Più i cambiamenti, le innovazioni e le personalizzazioni, di processi, procedure e policy, sono chiamati a coprire gap di una certa entità, più l’impiego di  tecniche tipiche del project management diviene indispensabile per raggiungere un risultato finale d’eccellenza. L’ampiezza e la profondità d’azione, oltreché la diffusione e la partecipazione capillare e trasversale nell’impresa, di ogni impegno progettuale, è rinvenibile dal potenziale coinvolgimento nelle attività del progetto di soggetti appartenenti a tutti i livelli organizzativi, di una singola o più persone, di una singola unità organizzativa o di più unità di varie organizzazioni.

Quali competenze con
HR Project management ?

Tutti i progetti debbono essere ben concepiti e ben gestiti, sia nelle fasi di pianificazione che di esecuzione, così da conseguire i risultati desiderati nel rispetto dei vincoli di tempo e di costo assegnati. Il completo coinvolgimento e la piena collaborazione occorrente alla buona riuscita di ogni cambiamento o innovazione, è conseguibile solamente quando ciascun attore chiamato a intervenire nel progetto si trovi nella giusta condizione di perfettamente  comprendere cosa stiano facendo gli altri, in quale modo e quanto importante sia l’integrazione e la condivisione di piani e scadenze di progetti fra loro complementari. Il Project manager è la persona incaricata di mantenere alta la qualità delle performance anche attraverso la diffusione e l’impiego di un vocabolario terminologico conosciuto e condiviso tra tutti i partecipanti all’attività progettuale.

" HR Project Management allarga confini e scenari d'intervento del Team HR ! "

Per tutto quanto sin qui descritto, emerge la figura del Project manager come elemento caratterizzante e indiscutibilmente determinante in ogni fase del progetto. Non è in alcun modo possibile evidenziare un passaggio, durante lo svolgersi dell’attività progettuale, in cui il suo ruolo possa ritenersi di secondo piano e non cruciale al perseguimento di un risultato d’eccellenza. La sua capacità di chiaramente indirizzare e uniformare le attività dell’universo degli attori coinvolti nel progetto verso l’obiettivo finale, senza mai consentire loro di smarrire la strada maestra tracciata per l’ottenimento di un output sempre sopra la media, rappresenta la differenza tra il successo e l’insuccesso dell’intero piano progettuale. Il Project manager è il faro del progetto, deve fungere da coordinatore e controllore,  deve mantenere il focus sull’obiettivo ma intervenire prontamente in caso di problematiche impreviste e deve accogliere, gestire e motivare, le risorse chiamate a contribuire allo svolgersi delle attività.

HR Project Management significa ...

Il Project manager deve guidare il cambiamento, sostenere l’innovazione, valutare le personalizzazioni che possono rivelarsi basilari nel raggiungimento dell’obiettivo finale e dialogare con tutti i livelli organizzativi dell’impresa. Dirigere un progetto significa saper coinvolgere la singola risorsa ma anche sollecitare all’azione coordinata un gruppo di lavoro composto da più persone, può richiedere il costante confronto con una singola unità organizzativa o una incessante mediazione tra più unità, magari anche appartenenti a diverse organizzazioni. L’azione del Project manager risulta determinante dal concepimento del progetto sino alla gestione della  sua esecuzione, sia nelle fasi di controllo che in quelle di ottimizzazione, sempre senza perdere di vista il risultato finale da conseguire e il rispetto dei vincoli di tempo previsti e di costo disponibili. Il Project manager deve stimolare la collaborazione nel Team di progetto, deve saper coinvolgere e informare sullo stato avanzamento lavori, sui piani operativi e sull’approssimarsi delle scadenze. Il ruolo di direttore di un progetto deve essere sinonimo di integrazione e comunione d’intenti, deve eleggersi a tutore della qualità del risultato finale.

New Era HRM - Obiettivi HR Project manager - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Obiettivi-HR-Project-manager-Stefano-Cantoni New Era HRM Obiettivi HR Project manager Stefano Cantoni

" HR Process manager dirige il progetto
garantendo un risultato finale d'eccellenza! "

Il Project manager deve essere un maestro di comunicazione. Strutturare un piano di comunicazione efficace è sempre basilare nell’ambito progettuale perché consente la diffusione capillare di informazioni nel Team di progetto senza di cui l’emergere di errori, sprechi e inefficienze, diviene un evento consequenziale. Informare prontamente gli attori del progetto sullo stato avanzamento lavori, su risultati conseguiti e scadenze imminenti, è un’attività finalizzata primariamente alla condivisione di conoscenza ma anche al consolidamento dello spirito di gruppo. Tutti devono essere perfettamente a conoscenza della titolarità di ogni attività, tempi e modalità di svolgimento compresi, dell’assegnazione di responsabilità in termini di capacità decisionale e delle conoscenze e competenze necessarie allo svolgimento dei compiti necessari al progetto.

" HR Project manager coordina il flusso di comunicazione
tra gli attori del progetto "

Il Team HR deve sempre risultare il vero protagonista del successo del business aziendale perché capace di reagire adattandosi prontamente ai nuovi bisogni dell’impresa disponendo di un alto grado di flessibilità strategica e operativa dei propri processi. Allo stesso tempo, è indispensabile che il Dipartimento operi proattivamente e in maniera ampia e capillare nell’organizzazione, ricoprendo quell’importante ruolo di supporto strategico che gli compete.

" HR Project management trasforma processi, procedure e policy, di oggi,
nel valore aggiunto del Team HR di domani "

I processi del Team HR devono produrre valore aggiunto per l’impresa. Un vantaggio competitivo che, in ogni caso, deve risultare misurabile, quantificabile e dimostrabile, perché rispondente alle risorse economiche impiegate dall’organizzazione per la gestione della forza lavoro e che, per loro natura, necessitano di un ritorno dell’investimento, allo stesso modo di tutti gli altri fattori produttivi.

This is custom heading element

Come New Era HRM supporta il Dipartimento HR ?

AREE D'INTERVENTO DEL SERVIZIO

Processi, metodi d'analisi e obiettivi, dell'intervento New Era HRM

This is custom heading element

Il servizio “HR Project Management” deve garantire un contributo d’eccellenza all’impresa, operando con l’obiettivo di diffondere il miglioramento, in termini di efficienza ed efficacia, capillarmente lungo tutta l’intelaiatura dei processi per generare valore aggiunto al sistema di management della forza lavoro aziendale. Tale sistema, con l’intervento New Era HRM, deve fornire all’organizzazione output sempre migliori, più rapidi e ai minori costi possibili. Il Team HR deve poter valutare, misurare e percepire i vantaggi dell’intervento consulenziale, trovandosi a operare quotidianamente con un sistema di management strategico, gestionale e operativo, della forza lavoro sempre migliore perché concepito, designato e finalizzato, per soddisfare i bisogni degli interlocutori del dipartimento.

Come “HR Project Management” garantisce all’impresa il maggior ritorno dell’investimento possibile? In che modo il Dipartimento HR può divenire consapevole del percorso che deve seguire per disporre di un sistema risorse umane d’eccellenza? Come il Team HR può quotidianamente migliorare la propria incidenza sulle decisioni strategiche e operative dell’organizzazione? In che modo il miglioramento continuo può divenire per la funzione HR un principio irrinunciabile su cui fondare le proprie attività quotidiane?

  1. definizione del PROCESSO HR su cui focalizzare l’intervento,
  2. definizione dell’OBIETTIVO da perseguire con l’intervento sul PROCESSO HR,
  3. definizione dell’ATTIVITÀ necessaria a raggiungere l’OBIETTIVO dell’intervento sul PROCESSO HR,
  4. definizione del contributo NEW ERA HRM allo sviluppo dell’ATTIVITÀ essenziale a perseguire l’OBIETTIVO dell’intervento sul PROCESSO HR.

PROCESSO HR

New Era HRM - Mappatura processi risorse umane HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Mappatura-processi-risorse-umane-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Mappatura processi risorse umane HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

MAPPATURA PROCESSI
RISORSE UMANE

New Era HRM - Programmazione del personale risorse umane HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Programmazione-del-personale-risorse-umane-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Programmazione del personale risorse umane HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

PROGRAMMAZIONE
del PERSONALE

New Era HRM - Organizzazione risorse umane HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Organizzazione-risorse-umane-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-2-300x300 New Era HRM Organizzazione risorse umane HR Project Management 1 Stefano Cantoni 2 300x300

ORGANIZZAZIONE

New Era HRM - Compensation & Benefits HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Compensation-Benefits-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-1-300x300 New Era HRM Compensation Benefits HR Project Management 1 Stefano Cantoni 1 300x300

COMPENSATION
& BENEFITS

New Era HRM - Management Costi del personale HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Management-Costi-del-personale-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Management Costi del personale HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

MANAGEMENT
COSTI RISORSE UMANE

New Era HRM - Ricerca e selezione del personale HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Ricerca-e-selezione-del-personale-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Ricerca e selezione del personale HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

RICERCA, SELEZIONE e INSERIMENTO

New Era HRM - HR Legale normativa del lavoro HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-HR-Legale-normativa-del-lavoro-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM HR Legale normativa del lavoro HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

HR AREA LEGALE

New Era HRM - HR amministrazione del personale HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-HR-amministrazione-del-personale-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM HR amministrazione del personale HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

HR ADMINISTRATION

New Era HRM - Payroll buste paga cedolini paga HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Payroll-buste-paga-cedolini-paga-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Payroll buste paga cedolini paga HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

PAYROLL

New Era HRM - Payroll e HR Analytics HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Payroll-e-HR-Analytics-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Payroll e HR Analytics HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

PAYROLL ANALYTICS

New Era HRM - Valutazione delle prestazioni performance HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Valutazione-delle-prestazioni-performance-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Valutazione delle prestazioni performance HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

New Era HRM - Formazione addestramento HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Formazione-addestramento-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Formazione addestramento HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

FORMAZIONE

New Era HRM - Sviluppo Carriera development HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Sviluppo-Carriera-development-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Sviluppo Carriera development HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

SVILUPPO e CARRIERA

New Era HRM - IT information technology risorse umane HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-IT-information-technology-risorse-umane-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM IT information technology risorse umane HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

IT

New Era HRM - Relazioni sindacali industriali HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Relazioni-sindacali-industriali-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Relazioni sindacali industriali HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

RELAZIONI SINDACALI

OBIETTIVO

New Era HRM - Gap Analysis HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Gap-Analysis-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Gap Analysis HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

GAP ANALYSIS

New Era HRM - Analisi HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Analisi-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Analisi HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

ANALISI

New Era HRM - Pianificazione HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Pianificazione-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Pianificazione HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

PIANIFICAZIONE

New Era HRM - Implementazione HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Implementazione-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Implementazione HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

OPERATIVITA'

New Era HRM - Controllo Supervisione HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Controllo-Supervisione-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Controllo Supervisione HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

CONTROLLO

New Era HRM - Miglioramento HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Miglioramento-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Miglioramento HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

MIGLIORAMENTO

ATTIVITA'

New Era HRM - Progettazione HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Progettazione-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Progettazione HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

PROGETTAZIONE

New Era HRM - Supervisione risorse umane HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Supervisione-risorse-umane-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-1-300x300 New Era HRM Supervisione risorse umane HR Project Management 1 Stefano Cantoni 1 300x300

SUPERVISIONE

New Era HRM - Validazione risorse umane HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Validazione-risorse-umane-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Validazione risorse umane HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

VALIDAZIONE

New Era HRM - Classificazione HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Classificazione-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Classificazione HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

CLASSIFICAZIONE

New Era HRM - Organizzazione HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Organizzazione-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Organizzazione HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

ORGANIZZAZIONE

New Era HRM - Ottimizzazione Miglioramento HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Ottimizzazione-Miglioramento-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Ottimizzazione Miglioramento HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

OTTIMIZZAZIONE

COMPETENZA

New Era HRM - Gestione direzione management HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Gestione-direzione-management-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Gestione direzione management HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

MANAGEMENT

New Era HRM - Affiancamento gestione risorse umane HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Affiancamento-gestione-risorse-umane-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-300x300 New Era HRM Affiancamento gestione risorse umane HR Project Management 1 Stefano Cantoni 300x300

AFFIANCAMENTO

New Era HRM - Presenza HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Presenza-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-1-300x300 New Era HRM Presenza HR Project Management 1 Stefano Cantoni 1 300x300

PRESENZA

New Era HRM - Supporto HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Supporto-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-1-300x300 New Era HRM Supporto HR Project Management 1 Stefano Cantoni 1 300x300

SUPPORTO

New Era HRM - Collaborazione HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Collaborazione-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-1-300x300 New Era HRM Collaborazione HR Project Management 1 Stefano Cantoni 1 300x300

COLLABORAZIONE

New Era HRM - Condivisione HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Condivisione-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-1-300x300 New Era HRM Condivisione HR Project Management 1 Stefano Cantoni 1 300x300

CONDIVISIONE

New Era HRM - Confronto HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Confronto-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-1-300x300 New Era HRM Confronto HR Project Management 1 Stefano Cantoni 1 300x300

CONFRONTO

New Era HRM - Assistenza HR Project Management (1) - Stefano Cantoni HR Project Management hr project management New-Era-HRM-Assistenza-HR-Project-Management-1-Stefano-Cantoni-1-300x300 New Era HRM Assistenza HR Project Management 1 Stefano Cantoni 1 300x300

ASSISTENZA